Adrijan Marsetti, Mostra Arte 6.1, Scuola d'arte VisionArts trieste, Scuolad'arte a trieste

O p e r e

 

 

A d r i j a n    M a r s e t t i

 

Marsetti Adrijan è nato a Trieste il 23 ottobre 1964.

Da sempre attratto dal mondo dei colori e dalle arti grafiche, il primo contatto con l'arte della pittura risale alla scuola media dove ebbe come professore Boris Zulian, artista triestino. Negli anni che seguirono si dedicò al lavoro e alla famiglia lasciando un pò in disparte la passione per la pittura che tuttavia ogni tanto si riaccese come un fuoco  mai spento. Un casuale incontro con il maestro Leonardo fu determinante per riprendere il filo lasciato tanti anni fa. Seguirono alcuni anni di studio, impegnativo sì, ma anche divertente e sopratutto appagante ed eccoci qui alla mostra a presentare alcuni lavori.

 

P r o p o s t a   A r t i s t i c a

 

Il tema sul quale si basano le due opere e: Pessimismo versus ottimismo - un arte per ispirare verso una crescita umana contro il pessimismo e la visione apocalittica.

Dove l'uomo ha dominato la natura con la tecnologia perdendo contemporaneamente la connessione con la stessa. Serve un momento di riflessione e rievocazione di un mondo dove uomo e ambiente erano in sintonia e non in contrapposizione per convertire la visione apocalittica nella visione di un futuro di nuovo in armonia con l'ambiente trasformando così la percezione pessimistica in una ottimistica visione di una rinascita dell'umanità.