A  R  T  E    6 . 1  
Mostra d'arte a Trieste 2019, Scuola d'Arte VisionArts, Artista leonardo Calvo

 

Mostra "A R T E   6 . 1"          2 0 1 9

Arte 6.1 è la mostra d'arte che riflette la manifestazione espressiva  di 6 creatori artistici + il loro mentore in questa strada dell’espressione umana chiamata ARTE.

 

Il titolo della mostra con il suo 6.1 richiama alla modernità e alla contemporaneità dove l'ambiente matematico e soprattutto quello informatico hanno invaso le nostre vite, con conseguenze brutali distruttive ma anche con nuovi paradigmi,  aspetti di progresso e rapido adattamento che supportano l'evoluzione umana.

 

Clicca sul nome di ogni artista per vistare la proposta espressiva di ogni creatore partecipante alla mostra:

 

    .

   a r t i s t i
Adrijan marsetti,  Mostra Arte 6.1, Scuola d'arte VisionArts trieste, Scuolad'arte a trieste
Alenka Deklic,  Mostra Arte 6.1, Scuola d'arte VisionArts trieste, Scuolad'arte a trieste
anna maria Luschemani,  Mostra Arte 6.1, Scuola d'arte VisionArts trieste, Scuolad'arte a trieste
Carla Faggioni, Mostra Arte 6.1, Scuola d'arte VisionArts trieste, Scuolad'arte a trieste
Chiara Gomiselli,  Mostra Arte 6.1, Scuola d'arte VisionArts trieste, Scuolad'arte a trieste
Debora Cesar,  Mostra Arte 6.1, Scuola d'arte VisionArts trieste, Scuolad'arte a trieste

 

In questa mostra nonostante gli stili e le identità degli artisti si manifestino in maniera definita ci sono cose che li accomunano, in particolare un mentore artistico e l'avventura di un corso d'arte pluriennale chiamato "Coaching Artistico". 

Il corso raccoglie le loro aspettative di crescita artistica, ma anche personale, attraverso la lente dell'arte. L'arte li prepara ad affrontare curiosità e passioni creative, oltre al  pronunciarsi, come in occasione della presente mostra, su diversi temi a loro cari che creano i paradigmi dell'odierna esistenza nel nostro mondo presentando delle problematiche o, per meglio dire, delle dinamiche da risolvere per l'evoluzione umana e per la sua sopravvivenza su questo pianeta e con i suoi simili.

 

L’ unione di intenti nella proposta di temi interessanti ma anche necessari, avviene non soltanto da una prospettiva critica, ma, come preteso dall’arte, proponendo risposte e fornendo vie alternative di crescita e costruzione di un mondo migliore.

 

Questo processo avviene basandosi sull'operazione del sottolineare non soltanto ciò che non sta andando bene ma anche soffermando lo sguardo sugli archetipi o sui costrutti di valore che contrassegnano un'arte propositiva e instauratrice, per superare un secolo in cui l'arte ha espletato una mera funzione critica e di protesta.