E S P R E S S I O N I . . .  
Mostra d'arte a Trieste 2019, Scuola d'Arte VisionArts, Artista leonardo Calvo

La Scuola d'Arte VisionArts, curata dall'artista accademico Leonardo Calvo, presenta la mostra degli allievi che vuole essere una dimostrazione del loro potenziale creativo, espressivo e tecnico.

 

In mostra: 

Irina Goruppi, Magda Samec, Martina Bole, Andrej Ticali, Rosanna Scatigna, Tamara Feresin, Debora Cesar, Anna Maria Luschemani, Anna Rambelli, Eleonora Domenella, Alessio Bazzarini, Graziella Rota, Rosanna Frinzi, Samanta Grego, Tiziana Ravegnani, Chiara Gomiselli, Eleonora Donadini e Alenka Deklic.

 

Leonardo Calvo con la sua scuola sprona i suoi allievi ad essere partecipi del processo creativo ed espressivo vivendolo in prima persona. Il percorso didattico dà la possibilità di comprendere meglio l’arte per consentirle di arricchire la quotidianità, aiuta a crescere in una forma diversa e più completa rispetto al modo di guardare e vedere il mondo, nonché ad acquisire una maggiore capacità creativa e di osservazione. 

 

Lo spazio di VisionArts, come scuola d'arte, propone una crescita mediante l'esperienza estetica e la conoscenza dell'arte e della sua storia, portato a completamento dall'azione diretta operata con le nostre stesse mani. Quindi il valore di questa scuola è quello di intendere l'arte non soltanto come lo sviluppo delle capacità rappresentative, ma bensì come l’accompagnamento in un percorso di crescita e complementazione per le possibilità di espressione del nostro essere.

 

La mostra è organizzata dalla Scuola d’Arte VisionArts (Leonardo Calvo direttore), dal progetto “Memorie Sospese” di SINTONIE Creative Group (Graziella Valeria Rota), e ospitata dall’ITIS (Francesco Mosetti responsabile attività artistiche, culturali e reti sociali).

 

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 1 ottobre negli orari: 9.00-13.00 e 16.00-20.00.

Informazioni al telefono 3334784293, 

    .